Stuzzichini facili per un aperitivo senza glutine
Gli stuzzichini senza glutine sono ottimi per un aperitivo da preparare a casa, ecco tutte le ricette.
Le ricette facili per preparare gli stuzzichini facili per un aperitivo senza glutine.
Tra le tendenze dell’aperitivo recenti, non può certamente mancare la creazione di appetizer e finger food senza glutine. Dopo l’aperitivo vegetariano e quello vegano, anche l’aperitivo senza glutine vuole la sua parte e tutti i consumatori troveranno in questi antipasti sfiziosi, tante idee per preparare a casa un aperitivo coi fiocchi.
Rotolini di frittata
Piccoli e sfiziosi, i rotolini di frittata sono un semplicissimi finger food per un aperitivo senza glutine. Prepararli sarà facile, non dovrete fare altro che procurarvi uova, latte, formaggio grattugiato e spinaci. Cucinate questi ultimi facendoli cuocere e insaporire con uno spicchio di aglio. Preparate nel frattempo la frittata, disponete sulla sua superficie gli spinaci, arrotolate la frittata e tagliate il rotolo in fette non troppo sottili. Accompagnate a questo stuzzichino senza glutine Sanset, il cocktail a base di Sanbittèr Rosso.
Finger food di formaggio alle erbe e ribes rosso
Scenografici e buoni, i finger di formaggio alle erbe sono impreziositi dal ribes rosso: la ricetta è facile, non dimenticate la menta e l’erba cipollina. Seguite attentamente il procedimento e portate in tavola questo antipasto sfizioso per il vostro aperitivo senza glutine. Accompagnate a questo stuzzichino senza glutine Grape Bitter, il cocktail a base di Sanbittèr Emozioni Pompelmo.
Frittelle di zucchine
Un’ottima alternativa alle classiche frittelle, può essere l’utilizzo di cipolle e zucchine tra gli ingredienti. Questo antipasto sfizioso sarà perfetto per un aperitivo senza glutine da organizzare a casa. Al posto della classica farina, usate quella di ceci e quella di riso mescolandole in una ciotola insieme a un pizzico di sale e al lievito. Aggiungete l’acqua e cominciate a impastare. Tagliate le zucchine a rondelle sottili e inseritele nel composto ottenuto. A questo punto con un cucchiaio raccogliete parte dell’impasto e cuocetelo in olio bollente. Accompagnate a questo stuzzichino senza glutine Ginger Bitter, il cocktail a base di Sanbittèr Emozioni Zenzero.
Bicchierino greco
Una ricetta greca per un appetizer da aperitivo perfetto. La ricetta del bicchierino greco è facile e ovviamente senza glutine. Non dimenticate le olive nere, la cipolla rossa, il cetriolo e ovviamente la feta. Scoprite come realizzate questo antipasto sfizioso e godetevi il vostro aperitivo! Accompagnate a questo stuzzichino senza glutine Black Bitter, il cocktail a base di Sanbittèr Emozioni Ribes Nero.
Tempura di verdura
Tra gli stuzzichini senza glutine, la tempura di verdure è quella che vi farà sentire immediatamente in una cucina giapponese e renderà il vostro aperitivo in casa, una vera e propria esperienza di gusto. Scegliete le verdure che preferite, dalle zucchine alla zucca, passando per le melanzane e le carote. Lavatele, se occorre privatele della buccia e tagliatele a fette non troppo sottili. Preparate poi la pastella con un tuorlo d’uovo, acqua frizzante ghiacciata e farina di riso. Inserite all’interno della pastella le verdure che avete precedentemente tagliato e cuocetele poi in abbondante olio bollente. Salate le verdure una volta pronte. Accompagnate a questo stuzzichino senza glutine Lime on Bit, il cocktail a base di Sanbittèr Emozioni Lime.
Cube salad
Un’insalata rivisitata per una ricetta davvero originale in cui il salmone incontra la vivacità del formaggio primosale per dare vita a un piatto scenografico e assolutamente vivace. Nella cube salad non dimenticate il succo di pompelmo, la menta fresca, i cetrioli e i semi di papavero. Accompagnate a questo stuzzichino senza glutine Gentle Pleasure, il cocktail a base di Sanbittèr Rosso.
Crocchette di miglio
Facilissimo da reperire in tutti i supermercati, il miglio è ormai un alimento utilizzato per preparare tante sfiziosi ricette per i vostri aperitivi senza glutine e non soltanto. Cuocetelo come da istruzioni riportate nella confezione e nel frattempo grattugiate le zucchine e fatele cucinare in padella dopo aver preparato un soffritto di scalogno. Unite le verdure al miglio pronto, aggiungete il sale, il formaggio grattugiato, il pepe nero e la farina di mais a grana grossa. Formate le crocchette e cuocetele in forno a 180° per 25 minuti. Accompagnate a questo stuzzichino senza glutine Emozioni in tazza, il cocktail a base di Sanbittèr Emozioni Pompelmo.
Rosa di vitello tonnata
Una rivisitazione di una classica ricetta diventa protagonista dell’aperitivo senza glutine. Dedicatevi alla preparazione della maionese con uovo, un tuorlo, sale e pepe e mescolate con un minipimer e aggiungete un filo di olio extravergine d’oliva. Scoprite poi come ultimare la ricetta e godetevi il vostro aperitivo senza glutine. Accompagnate a questo stuzzichino senza glutine Bubblywood, il cocktail a base di Sanbittèr Dry.
Muffin salati
Semplici nella loro realizzazione, per preparare i muffin salati, lavorate in una ciotola le uova, il latte, il sale, aggiungete un vasetto di yogurt, unite poi la farina di riso e la fecola di patate setacciate. Aggiungete i piselli che avete precedentemente cucinato e il formaggio a cubetti. Mescolate tutti gli ingredienti e versate il composto ottenuto nei pirottini facendo attenzione a non riempirli fino all’orlo. Accompagnate a questo stuzzichino senza glutine Caipibitter, il cocktail a base di Sanbittèr Rosso.