Festa della Donna a casa: i consigli per festeggiare
Organizzare la festa della donna in casa è facile, cominciate dall’aperitivo.
Idee e consigli per celebrare la festa della donna a casa insieme alle amiche.
La festa della donna è una delle ricorrenze più amate: all’insegna del divertimento e della solarità, tutte le donne si ritrovano per festeggiare e per godersi una serata speciale e in compagnia di altre donne.Se volete organizzare un aperitivo a casa, non dovrete fare altro che pensare a piccoli dettagli, preparare qualcosa di sorprendente per tutte le invitate e rilassarvi.Ecco 5 consigli firmati Sanbittèr per rendere perfetta la festa della donna a casa.
Cocktail dedicati alle donne
Che aperitivo sarebbe senza un’attenzione particolare per le donne?Grazie a Sanbittèr potrete preparare e servire cocktail speciali e gustosi, decorati in maniera poetica e dal gusto vivace e unico.Un esempio? Con Flower Power cocktail raffinato e vivace farete un figurone! Oppure Fusion Berry: semplice da preparare e dal colore intenso, conquisterà tutti gli ospiti.Il cocktail che non potrà mancare? Passion Parties: fate scorta di cardamomo, sciroppo di melagrana e preparatelo.Come? Leggete qui la ricetta.
Stuzzichini sfiziosi
Ovviamente per dei cocktail così originali, non potrete fare a meno di portare in tavola stuzzichini e appetizer gustosi.Provate i finger food di carciofi con fonduta di formaggio, oppure una tartare esotica o una sfiziosa galletta di gamberi.Se volete creare un buffet, leggete qui come impiattarlo nella maniera giusta.
Fiori sulla tavola e non solo
Alzino la mano le donne che amano i fiori!Se volete organizzare un aperitivo per la festa della donna, non fateli mancare sulla vostra tavola e in casa.Perfetti come decorazione, fiori e piante sono quello che ci vuole per rendere magica l’atmosfera.Oltre alla classica mimosa, optate anche per rose o tulipani: il loro profumo renderà l’ambiente speciale.
Dopo l’aperitivo
Dopo aver festeggiato in casa con le vostre amiche e trascorso piacevoli ore insieme, dopo aver sorseggiato dei gustosi cocktail e stuzzicato appetizer invitanti e finger food originali, optate per continuare i festeggiamenti fuori casa.A Milano potreste recarvi al party organizzato dalla discoteca “The Beach”, dalla cena al dopo cena, la festa della donna si tinge di rosa!A Roma invece potreste scegliere di vivere una festa della donna all’insegna del teatro.Un consiglio? “Le donne al Parlamento” di Aristofane presso il Teatro Arcobaleno.L’adattamento e la regia sono di Vincenzo Zangaro, il testo è tutto al femminile e di grande attualità.In alternativa, potreste cercare un bel film da guardare al cinema: l’8 marzo tra le nuove uscite ci sarà anche “Il Diritto di Contare”.La storia mai raccontata di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afroamericane che lavorarono a una delle più grandi operazioni della storia della NASA.