Mini toast con funghi, uovo e pomodori
Toast con funghi, uovo e pomodoro: uno stuzzichino veloce per il tuo aperitivo in casa
Durante un aperitivo in casa, quello che non può assolutamente mancare oltre a un cocktail Sanbittèr, è senza ombra di dubbio un appetizer che si abbini ad esso, un finger food capace di stupire i vostri invitati: i mini toast di funghi, uovo e pomodoro sono un’ottima idea per servire uno stuzzichino da aperitivo goloso e allo stesso tempo scenografico.
La ricetta è facile e gli ingredienti sono preziosi e di stagione: il risultato un gioiellino di gusto e – visto che anche l’occhio vuole la sua parte – un piccolo capolavoro da servire per stupire i vostri invitati.
Ingredienti per preparare il toast con funghi, uovo e pomodoro:
- Pane in cassetta- Funghi freschi trifolati- Un pomodoro- Un uovo- Sale q.b.- Pepe q.b.- Olio extravergine d’oliva- Uno spicchio di aglio
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ricetta del mini toast step by step
1. Aiutandovi con un coppapasta a forma tonda, create le forme per i vostri mini toast che andrete successivamente a inserire in un tostapane, facendo dorare entrambi i lati. 2. In una padella con un filo di olio extravergine d’oliva fate rosolare uno spicchio d’aglio e cucinate con il coperchio i funghi trifolati. 3. Nel frattempo tagliate a fette non troppo spesse il pomodoro, facendo scolare la sua acqua. 4. Una volta ultimata la cottura dei funghi, cominciate e comporre il vostro mini toast: adagiate sopra il pane in cassetta alcuni funghi, aggiungete poi le fette di pomodoro e all’ultimo momento preparate l’uovo al tegamino: proprio questo tocco finale, andrà a decorare il vostro finger food che sarà perfetto per l’aperitivo.