Stuzzichini da abbinare a Sanbittèr Rosso
Come portare in tavola gli stuzzichini perfetti da accompagnare a Sanbittèr Rosso per rendere unico l’aperitivo.
Realizzare un aperitivo speciale con i giusti stuzzichini da abbinare a Sanbittèr Rosso!
Il re dell’aperitivo italiano è uno e uno solo: Sanbittèr, che da oltre 50 anni accompagna gli italiani durante il momento di convivialità per eccellenza grazie al suo gusto inconfondibile e al suo colore allegro e travolgente.
Sanbittèr Rosso, vi permetterà di realizzare un aperitivo speciale: utilizzato come base per cocktail unici e come bevanda ready to drink, diventa un vero e proprio piacere irrinunciabile se al suo sapore si accompagnano finger food e appetizer.
Ecco 9 stuzzichini da abbinare a Sanbittèr Rosso.
Un tagliere di salumi e formaggi
Un classico tra i classici, un tagliere è sempre un tocco tradizionale che convince tutti durante il momento dell’aperitivo.
Createne uno con prosciutto, culatello, lonza e pancetta e ad esso abbinate crostini, grissini o pane bruschettato.
Non dimenticate di inserire nel tagliere misto una buona dose di olive verdi e nere e dei pomodorini.
Con questo stuzzichino veloce, accompagnato dal gusto irresistibile di Sanbittèr Rosso, potrete godervi un vero aperitivo a casa in compagnia dei vostri amici.
Polpettine glassate
Una ricetta semplice per realizzare un appetizer perfetto da accompagnare a Sanbittèr Rosso.
Per preparare le polpettine glassate, procuratevi carne trita di vitellone e di maiale, alcune fette di pancarrè, un uovo, uno scalogno, una tazza di latte, del formaggio grattugiato, sale e pepe quanto basta.
Per la glassatura vi occorreranno invece aceto balsamico, acqua e un cucchiaio di zucchero di canna. Mescolate in una ciotola i due tipi di carne, il latte e l’uovo, aggiungete poi parmigiano, scalogno, sale e timo.
A questo punto formate le polpettine della grandezza che desiderate, infarinatele leggermente e cuocetele in una padella con una noce di burro.
A parte create la glassa: sfumate l’aceto balsamico e un goccio d’acqua, terminate con lo zucchero di canna e fate restringere. Servite le polpettine su un piattino guarnendole in superficie con la glassa e i semi di lino e papavero.
Finger Food vegani, 5 ricette sfiziose
Le ricette vegane, grazie allo loro varianti, sono un accompagnamento perfetto per Sanbittèr Rosso: il gusto classico e frizzante del bitter italiano, incontra i sapori di stuzzichini vegani e vi permetterà di portare in tavola un aperitivo originale e inaspettato.
Lasciate a bocca aperta i vostri ospiti con 5 ricette sfiziose tutte da provare e da gustare!
Bruschette tricolore
Anche in questo caso, come per il tagliere di salumi e formaggi, è la tradizione italiana a suggerirci lo stuzzichino giusto da abbinare a Sanbittèr Rosso, stiamo parlando delle bruschette tricolore. Fettine di pomodoro, fettine di mozzarella, foglie di basilico e ovviamente fettine di pane.
Ecco i semplicissimi ingredienti perfetti per realizzare questi sfiziosi finger food ideali come stuzzichino da abbinare a Sanbittèr Rosso.
Mini Hamburger all’americana
E se da un lato Sanbittèr Rosso rappresenta l’italianità, cosa c’è di meglio di un mini hamburger all’americana per esaltare il gusto del re dell’aperitivo?
Create piccoli hamburger della grandezza che preferite, scegliendo la carne che più vi piace. Servitevi di un coppapasta dalla forma tonda o rettangolare per tagliare e modellare anche il pane.
In questo modo i vostri mini hamburger saranno davvero perfetti! Componeteli con insalata, pomodoro e completateli con le classiche salse.
Finger Food di pancetta e mozzarella
Piccoli e invitanti, i finger food di pancetta e mozzarella sono lo stuzzichino ideale da accompagnare a Sanbittèr Rosso.
Prepararli è facilissimo: non dovrete fare altro che far rosolare le fettine di pancetta in una padella antiaderente, infine arrotolatele attorno a una mozzarella ciliegina e tenete fermi i vostri piccoli finger food con uno stuzzicadenti.
Finger Food di porri e capesante scottate con tartare di gamberi
Il gusto vivace di Sanbittèr Rosso è perfetto per tutti tipi di stuzzichini e appetizer, i finger food di porri e capesante scottate, impreziositi dalla tartare di gamberi sono i protagonisti che ci vogliono per l’aperitivo.
La ricetta è semplice, gli ingredienti genuini: portate in tavola e nel bicchiere due prelibatezze che si accordano magistralmente per rendere l’aperitivo un momento unico!
Bocconcini di merluzzo impanati
Appetizer sfiziosi e golosissimi: accompagnate a Sanbittèr Rosso i bocconcini di merluzzo impanati e farete un figurone con i vostri ospiti.
Per prepararli non dovrete fare altro che bollire il merluzzo per dieci minuti e farlo raffreddare una volta scolato.
Sminuzzatelo in una ciotola insieme alla mollica di pane, pangrattato, aglio tritato e prezzemolo. Unite infine olio, sale e un uovo.
Frullate tutti gli ingredienti e formate i vostri bocconcini di merluzzo, passateli in abbondate farina di mais e friggete in una padella di olio bollente.
I bocconcini saranno pronti una volta dorati ambo i lati. Serviteli ben caldi.
Coni di parmigiano con ricotta di bufala, pistacchi e chiodi di garofano
Per gli amanti degli ingredienti genuini tutti made in Italy, questo finger food sarà una vera rivelazione. Scegliete come stuzzichino da accompagnare a Sanbittèr Rosso i coni di parmigiano con ricotta di bufala, pistacchi e chiodi di garofano.
Ecco la giusta idea per realizzare un tripudio di gusto, delicatezza e sapori vivaci, ideali per accompagnare Sanbittèr Rosso.