ANTIPASTI ORIGINALI DA ABBINARE A SANSET
Gli antipasti sfiziosi, gli appetizer e i finger food da gustare sorseggiando Sanset.
Tutti gli antipasti sfiziosi e veloci da preparare per un aperitivo con Sanset: il nuovo cocktail Sanbittèr
Sanset è il nuovo cocktail Sanbittèr perfetto per l’estate: leggermente alcolico e a base di Sanbittèr Rosso, Vermouth e Soda. Grazie a Sanset renderete il vostro aperitivo un momento magico! Il suo gusto vivace, il suo colore acceso e il suo carattere originale, lo hanno reso il protagonista dell'estate 2017.Ecco gli stuzzichini più sfiziosi e originali da abbinare a Sanset:
Finger food di porri e capesante
I porri, le capesante e la tartare di gamberi sono i tre ingredienti che compongono questo sfizioso antipasto da accompagnare a Sanset. Il sapore del pesce si sposa armoniosamente con quello del nuovo cocktail Sanbittèr per dare vita a un mix originale ideale per l’aperitivo.
Rotolini di salmone
1.Frullate latte, farina e uova e fate riposare l’impasto per circa quindici minuti2.nel frattempo fate sciogliere in una padella antiaderente una noce di burro e con il composto precedentemente ottenuto e create delle frittelline. 3.Fatele raffreddare e disponete sulla loro base una fetta di salmone affumicato4.infine arrotolate e create dei piccoli involtini di salmone.Questa ricetta facile e veloce sarà ideale da gustare sorseggiando Sanset!
Bicchierini di polpo con salsa al melograno
Una ricetta raffinata per un aperitivo che supera tutte le aspettative: con Sanset il momento di convivialità per eccellenza diventa unico e irripetibile. Per questa ragione, scegliete un appetizer speciale. La ricetta è facile, il risultato sorprendente, l’impiattamento originale. Provate i bicchierini di polpo con salsa al melograno.
Muffin salato
Per preparare i muffin salati non dovrete fare altro che seguire questi passaggi: 1.lavate bene gli spinaci, lessarli e scolarli molto bene.2.Nel frattempo sbattete le uova, unite la farina, l’olio extravergine d’oliva, il latte, il lievito e inserite nel composto ottenuto e ben mescolato anche il formaggio tagliato a dadini. 3.Sminuzzate gli spinaci e aggiungeteli all’impasto.4.A questo punto riempite per metà i pirottini dei muffin e infornateli per 45 minuti a 160°. Servite i vostri muffin freddi e accompagnateli a Sanset il cocktail Sanbittèr dal gusto fresco e vivace.
Temaki rivisitato
Orientale ma tra i piatti più gettonati anche da noi, il temaki è una ricetta giapponese che grazie ai consigli di Roberta Schira diventa semplicissimo da riproporre anche a casa. Seguite tutti i passaggi per preparare il temaki e lasciatevi conquistare dal mix di sapori italiani e orientali. Ovviamente, se gustato con Sanset, questo piatto diventa ancor più buono!
Finger food di prosciutto e fichi
Chiamarle bruschette sarebbe riduttivo, questi finger food creati con due degli ingredienti estivi per eccellenza, sono ovviamente l’idea giusta per un aperitivo sfizioso a base di Sanset. Prediligete un prosciutto stagionato, accompagnatelo ai fichi della varietà brogiotto nero e gustate Sanset: l’aperitivo diventerà un momento unico!
Palline di formaggio fritte
Grana e pecorino grattugiato, con l’aggiunta di uova: un impasto velocissimo per dare vita a un finger food goloso da gustare insieme alle salse. Le palline di formaggio fritte sono buonissime e si sposano armoniosamente con il sapore allegro di Sanset, il cocktail dell’estate!
Polpettine vegetariane
Esistono tante tipologie di polpettine vegetariane:
1.quelle a base di ceci2.alle melanzane3.alle lenticchieRealizzarle è sempre molto semplice, ma non dimenticate di aggiungere il pangrattato capace di far amalgamare al meglio gli ingredienti. Al contrario, qualora il composto ottenuto utilizzando le verdure o i legumi risultasse troppo denso, ammorbiditelo con un paio di cucchiai di latte. Formate le polpettine della grandezza che preferite e scegliete il tipo di cottura, o fritte – e saranno pronte in pochissimi minuti -, oppure al forno: 180° per 30 minuti. Con questo appetizer sfizioso, sorseggiare Sanset sarà un vero e proprio momento di relax assicurato!
Millefoglie croccante di baccalà
Sfiziosa e particolare, questa millefoglie croccante sorprenderà tutti per la sua ricetta semplice e per l’accostamento al baccalà, uno dei pesci più saporiti e utilizzati in cucina. Ideale per assecondare la frizzatezza di Sanset, questa ricetta richiede pochi e semplici passaggi, ma vi permetterà di offrire ai vostri ospiti una vera prelibatezza.
Crostini di gorgonzola e noci
Gorgonzola e noci sono un incontro di sapori sempre vincente che si presta alla perfezione per tante ricette. Per un appetizer da aperitivo, scegliete di utilizzarli su dei crostini croccanti, componendoli in maniera semplice ed essenziale. Uno strato di gorgonzola – anche dolce andrà benissimo – e un paio di gherigli di noce. Al resto ci pensa Sanset, il cocktail giusto per essere abbinato a questo antipasto sfizioso.