Aperitivo di Capodanno a casa: tutti i consigli
Idee e spunti per creare il perfetto aperitivo di Capodanno a casa.
L’aperitivo di Capodanno in casa è un momento unico, scoprite come renderlo speciale.
Cosa rende l’aperitivo di Capodanno originale e perfetto allo stesso tempo?Ovviamente la tradizione, proprio come per il Natale.Per questo motivo organizzarlo in casa sarà divertente e magico allo stesso tempo, avrete la possibilità di cimentarvi in tante ricette originali e potrete fare felici i vostri ospiti con poche accortezze però imprescindibili.Ecco tutti i consigli per l’aperitivo di Capodanno a casa.
1. Rosso e tradizione
Tramandate di generazione in generazione, le tradizione sono create per essere rispettate e proprio per questo motivo non potrete fare a meno di celebrare il Capodanno utilizzando il rosso come colore predominante.Come? Ovviamente scegliendo tovaglioli, piattini e addobbi di questo colore così caldo e riconoscibilissimo.E rosso è anche il colore di Sanbittèr che con i suoi cocktail natalizi vi regalerà tanti spunti per preparare ricette speciali!
2. Appetizer e finger food a tema
Per accompagnare i cocktail Sanbittèr ci vogliono stuzzichini che si accordino perfettamente al Re dell’aperitivo italiano.Cimentatevi nella preparazione dei bicchierini di polpo con il melograno – i chicchi di questo frutto si abbinano perfettamente ai colori delle feste. Contemporaneamente optate per alcune ricette sofisticate e allo stesso tempo golose che sapranno lasciare i vostri ospiti a bocca aperta.Provate a preparare i Vol-au-vent con ripieno di fonduta e funghi, oppure la cheesecake al salmone e zucchine, oppure le stelle con tonno e crema di avocado. Le ricette sono facili, l’impiattamento tipicamente delle feste e il gusto unico, leggete qui.
3. Gadget per tutti
E' Capodanno, il giorno di festa per eccellenza! Date il benvenuto a tutti i vostri ospiti con cappellini e gadget divertenti da indossare durante il corso dell’aperitivo di Capodanno in casa.Via libera a trombette per la mezzanotte, fate largo a bastoncini con i baffi per le foto, occhiali strambi e cerchietti che celebrano l’ultimo giorno dell’anno.Fate largo alla fantasia e al divertimento!Per rendere l’aperitivo di Capodanno indimenticabile, fate dei piccoli doni a tutti i vostri ospiti.
4. Diventate bartender per un giorno
Siate i perfetti padroni di casa che dedicano tutte le attenzioni agli invitati.Come? Ovviamente creando per loro cocktail personalizzati.Per questa ragione fondamentali sono gli strumenti che occorrono per essere un vero e proprio bartender.Quali sono quelli irrinunciabili? Cliccate qui per scoprirlo.
5. La colonna sonora
Che Capodanno sarebbe senza la giusta colonna sonora?Per questa ragione prendetevi del tempo per la selezione musicale che accompagnerà il momento di convivialità per eccellenza.Melodie natalizie, canzoni note e volume non troppo alto, saranno i perfetti trucchi per permettere a tutti i vostri ospiti di sentirsi a proprio agio tra una chiacchierata e l’altra.