Aperitivo al parco: 5 posti dove fare l’aperitivo immersi nel verde
5 location per un perfetto aperitivo all’aperto.
Sole, caldo, colori accesi e vivaci: la primavera è arrivata e quale migliore occasione di gustarla sorseggiando un cocktail accompagnato da appetizer e stuzzichini? Del resto la bellezza dell’aperitivo è quella di essere un rituale conviviale capace di far staccare da una lunga giornata di lavoro, oppure perfetto per trascorrere del tempo con gli amici e le persone amate. Durante la primavera l’aperitivo diventa ancora più bello e quasi poetico, grazie ai colori vivaci della natura. Immersi in un tramonto caldo, vivere l’aperitivo come una “fuga” è possibile e vi permetterà di sentirvi altrove anche se siete in città. L’aperitivo al parco è ormai una tendenza riconosciuta e tutte le città offrono questa possibilità grazie a parchi e giardini nei quali bar e locali di tendenza diventano location prediletta per vivere questo momento di relax per eccellenza.
1. ViVi Bistrot – Villa Dora Pamphili, Roma Il parco più grande della Capitale diventa il luogo ideale per un aperitivo indimenticabile e suggestivo. All’interno di Villa Dora Pamphili sorge uno dei locali della catena Vivi Bistrot, all’interno del quale potete gustare dalla colazione al pranzo, passando per merenda e cena, senza dimenticare l’aperitivo. In un’atmosfera all’insegna di una colonna sonora ricercata che predilige la bossa nova, godetevi l’aperitivo con cocktail ricercati e tradizionali, accompagnati da appetizer sfiziosi. Tra i giardini allestiti con stuoie marocchine vi sembrerà di essere lontani anni luce dalla caotica Roma.
2. Bar Bianco Milano All’interno del famoso Parco Sempione di Milano, sorge uno dei bar storici più amati della città. Il Bar Bianco è una location d’eccezione e con l’arrivo della primavera diventa teatro e di aperitivi all’insegna del gusto e della bellezza. Al tramonto il parco si colora in maniera eccezionale, mostrando tutte le sfumature e quello che era l’ex chiosco della Centrale del latte, accoglie i numerosi amanti dell’aperitivo. Strutturato su due piani, tra un dj set e l’altro, il Bar Bianco riscalda il cuore e rinfresca la sete della bella stagione milanese.
3. Chalet dei Giardini Margherita Non un semplice bar e neanche una caffetteria, ma luogo di culto per tutti i bolognesi che si recano ai famosi Giardini Margherita per rilassarsi e godersi il verde e la bellezza del parco più famoso della città, ai piedi dei Colli. Allo Chalet dei giardini il momento dell’aperitivo è forse il migliore, grazie ai tavolini all’aperto che si affacciano direttamente sul laghetto e permettono di gustare il tramonto in una cornice eccezionale.
4. Giardino dell’usignolo, Perugia Sembra di addentrarsi in un vero e proprio giardino segreto, una cornice magica e quasi onirica. Sul belvedere di via delle Prome la bellezza del famoso Giardino dell’Usignolo è rimasta intatta negli anni e tra un cocktail e l’altro, tra una chiacchierata e l’altra resterete ammaliati dallo splendore del panorama. Perugia dall’alto è uno spettacolo di luci e colori, soprattutto al tramonto.
5. Camelot Cafè, Ferrara Nel parco urbano Bassani, dedicato al famoso scrittore ferrarese, è situato il Camelot Cafè, punto di ritrovo per tutti gli amanti del verde e dell’aperitivo. Situato proprio nel parco cittadino, questo bar si anima con l’arrivo della primavera e diventa punto di ritrovo dove poter sorseggiare drink e cocktail soprattutto al tramonto e per tutta la notte.