Finger Food: ingrediente essenziale di ogni aperitivo
Il segreto per la riuscita dell’aperitivo? Una buona proposta di finger food.
Per la perfetta riuscita di un aperitivo, dei buoni stuzzichini valgono quanto un buon cocktail.
Il finger food di accompagnamento ha infatti un ruolo fondamentale, specialmente nella stagione estiva, quando si ha voglia di assaggiare qualcosa di leggero ma gustoso allo stesso tempo.
Ma quali sono le ricette di finger food più adatte per ogni aperitivo?
Ce ne sono davvero tantissime. Eccone alcune che potete provare a preparare anche a casa per tutte le occasioni:
- Fagottini di porri e caprino: tagliate a rondelle porri e caprino e metteteli nella pasta sfoglia. Cospargete con olio d’oliva, pepe ed erba cipollina. Chiudete il tutto e spennellate con l’uovo e, infine, infornate.
- Bruschetta pomodoro, crudo e mozzarella: tagliate pomodorini, mozzarella e il prosciutto a fette. Fate grigliare il pane, mettete gli ingredienti sopra e… il gioco è fatto!
- Tartina nordica: sminuzzate gli scalogni e fateli appassire in padella aggiungendo olio d’oliva. Cuocete pochi minuti in forno. Una volta freddi mischiateli con crema di formaggio. Serviteli su una fetta di pane, insieme a una fetta di salmone e uova di salmone. Se volete, aggiungete infine una spolverata di paprika.
Sbizzarritevi a provare altre gustose ricette per accompagnare il vostro cocktail analcolico, naturalmente a base Sanbittèr!