I 5 locali per l'aperitivo di Ferragosto
Al mare o in città, ecco 5 locali perfetti per l’aperitivo di Ferragosto.
Ecco dove festeggiare Ferragosto con un aperitivo indimenticabile e in una location da sogno.
Ferragosto è la festa estiva per eccellenza: si è nel vivo della bella stagione, le ferie sono finalmente cominciate e cosa c’è di meglio del godersi il meritato riposo in compagnia degli amici e delle persone che amiamo? Per questo motivo l’organizzazione dell’aperitivo di Ferragosto è un momento unico e irripetibile nel suo genere. Se volete essere dei padroni di casa impeccabili e ospitare l’aperitivo di Ferragosto dovrete essere attenti ai vostri ospiti, avere tante accortezze per loro e fare in modo che ogni cosa sia nel posto giusto e al momento giusto. Allo stesso tempo se siete ospiti invece, dovrete seguire attentamente le regole dell’aperitivo per rendere indimenticabile un momento di convivialità così allegro e festoso. In vacanza o in ferie però, le città e le località di mare offrono tante opzioni per l’aperitivo di Ferragosto ed ecco alcune delle proposte capaci di favorire i gusti di tutti.
Nabilah, Napoli
Un esclusivo beach club situato a Napoli dove potrete godere di un clima indimenticabile e di un’atmosfera da sogno all’insegna del lusso e della ricercatezza. L’aperitivo in riva al mare si conferma uno dei must della città, yacht e barche attraccano al tramonto e diventano parte di una cornice splendida che rende l’aperitivo un momento irripetibile e unico nel suo genere e dalle sfumature memorabili.
Plaz, Firenze
Dalla colazione, passando per il pranzo e arrivando all’aperitivo e al dopo cena. Il Plaz di Firenze è un locale fresco e gioioso, che dal tramonto prende vita e anima la città toscana. Protagonista dell’aperitivo buona musica dal vivo capace di accompagnare l’aperitivo e di rallegrare una serata tra amici, sorseggiando un cocktail e gustando dei deliziosi stuzzichini. Gli amanti del Ferragosto in città, troveranno nel Plaz una location ideale per l’aperitivo!
Cascina Martesana, Milano
Dimenticate la classica location milanese e lasciatevi travolgere e avvolgere da un luogo a metà strada tra una cascina vera e propria e una caotica spiaggia senza sabbia ma con sorrisi e allegria. La Cascina Martesana è un ritrovo per il relax, ma soprattutto una fuga dalla città nella città: potrete cucinare e grigliare, potrete ordinare e mangiare, potrete godervi le amache e il sole su prati grandi e accoglienti. Potrete sorseggiare un aperitivo fatto da voi o dallo staff e nel frattempo ascoltare un concertino o chiacchierare. Per un Ferragosto a Milano questo è il posto giusto che vi farà sentire immediatamente a casa.
Hana-Bi, Marina di Ravenna (RA)
Mare, musica, spiaggia e atmosfera all’insegna del relax: se siete amanti della musica non potrete fare a meno di fare tappa al famoso Hana-Bi di Marina di Ravenna, dove troverete uno staff incredibilmente disponibile e potrete assistere a concerti e musica live direttamente sulla spiaggia e nel frattempo sorseggiare un aperitivo in riva al mare con tanti cocktail classici e nuovi, creati ad hoc per l’occasione. Cosa c’è di meglio di un Ferragosto così?
La Reggia di Venaria
Un Ferragosto all’insegna della bellezza? La Reggia di Venaria è una location fantastica per una giornata indimenticabile, tra arte e splendore: ammirare la Reggia e i suoi giardini a Ferragosto sarà ancora più magico e unico. Durante l’aperitivo potrete gustare un cocktail al tramonto e assistere a spettacoli live che anno dopo anno si rinnovano. Se volete optare per un aperitivo all’insegna del bello e della cultura, non perdete il Galà di Ferragosto alla Reggia di Venaria.