Decorazioni di Natale per la tavola
Le più belle decorazioni di Natale per rendere la tavola speciale.
La tavola di Natale perfetta è quella con le decorazioni a tema, scoprite le più belle.
Cosa rende il Natale una festa così speciale? Ovviamente le attenzioni e le accortezze che ognuno di noi riserva a questo momento dell’anno unico.Durante il Natale sono frequenti gli aperitivi, i pranzi e le cene con le persone care e con gli amici e decorare la tavola in maniera perfetta è quello che rende originale la ricorrenza magica per eccellenza.Del resto il galateo dell’aperitivo parla chiaro, decorare la tavola è una delle principali regole da seguire per l’aperitivo di Natale senza errori.Ecco le migliori decorazioni di Natale per la tavola.
Decorazioni con le Pigne
Tipico ornamento natalizio, provate a utilizzare delle piccole pigne per decorare la tavola di Natale disponetele al centro della tavola.Provate a spruzzare sulla loro superficie della neve artificiale per renderle ancor più adatte all’occasione oppure formate con esse dei piccoli centrotavola servendovi di fiocchi o nastri colorati.
Palline di Natale
Il simbolo di Natale per eccellenza è l’albero. Provate proprio a prendere spunto dall’abete e dalle sue stesse decorazioni per arricchire la vostra tavola: servitevi delle palle di Natale di varie grandezze per ornare il banchetto di Natale.Coloratissime e di tante forme, le palline sono ideali per decorare e rendere originale la tavola di Natale.
Candele
Un grande classico natalizio, perfette non solo per decorare la tavola, le candele sono un simbolo delle feste e utilizzarle come centro tavola è un’idea sempre apprezzata e che vi permetterà di fare un figurone con i vostri invitati.Sbizzarritevi e scegliete le candele che preferite, durante il periodo natalizio ne troverete di tanti tipi e forme, oppure optate per le classiche: sono ideali per creare un centrotavola splendido.
Segnaposto con il rosmarino
Come stupire i vostri ospiti rendendo la tavola di Natale unica?Ovviamente personalizzandola! Create dei segnaposto servendovi semplicemente di un rametto di rosmarino a cui accompagnare un biglietto di auguri che, una volta aperto, conterrà il nome dell’invitato indicandogli il posto.In questo modo lascerete loro un dono e lo farete in perfetto stile natalizio, inoltre il rosmarino richiama l’albero di Natale vista la sua forma e il suo colore.
Melograno
Ritenuto da molti un portafortuna, rosso come il Natale, il melograno diventa perfetto come protagonista della tavola natalizia. Che lo si utilizzi intero o spaccato a metà o che si scelgano i chicchi, il melograno è ideale per decorare il banchetto natalizio e per rendere la tavola coloratissima e vivace. Provate anche ad abbinarlo alla frutta secca e il risultato sarà davvero unico.