Aperitivo di Carnevale a casa
Per rendere unico e speciale l’aperitivo di Carnevale a casa, occorrono poche cose: originalità, idee e voglia di sperimentare.
I segreti, i trucchi e le idee per organizzare un aperitivo di Carnevale a casa.
Dopo aver celebrato San Valentino con un aperitivo romantico in location da sogno o a casa, adesso è arrivato il momento di lasciare il romanticismo da parte per dedicarsi all’allegria e al divertimento di Carnevale.Ecco tutto quello che non deve mancare se avete deciso di organizzare un aperitivo di Carnevale a casa.
Cocktail con decorazioni particolari: a volte per personalizzare un aperitivo non bisogna fare uno sforzo creativo troppo complesso, tutto quello di cui abbiamo bisogno è a portata di mano.Durante l’aperitivo di Carnevale, offrite i cocktail firmati Sanbittèr: il loro gusto è unico, le decorazioni un must irrinunciabile e inoltre potrete sbizzarrirvi nella scelta dei bicchieri in cui servirli.
I cocktail colorati Sanbittèr
Preparate un bel Candy Moon: con la nuvoletta di zucchero filato è quello che ci vuole per stupire i vostri ospiti.
Aperitivo di Carnevale, gli stuzzichini
Stuzzichini: quando si immagina il Carnevale, immediatamente il pensiero corre alle ricette di dolci e dolcetti della tradizione italiana, per questa ragione nel vostro aperitivo organizzato in casa, contemplate anche dei piccoli finger food dolci e golosi che si abbinino perfettamente con i cocktail Sanbittèr.Per appetizer veloci e dal gusto unico, provate questi mix di gusto e stupite i vostri ospiti: spiedini di mozzarella in carrozza con maionese all’arancia e Punch Bitter, sfogliatine con crema di pomodorini, fontina ed erbe a cipollina a cui accompagnare Orange Smile.Infine, sperimentate le teste di champignon ripiene con uova di quaglia da abbinare al Royal Bitter.
Gli addobbi giusti per l'aperitivo di Carnevale
Addobbi: un Carnevale che si rispetti non può che essere allegro, colorato e divertente.Per questa ragione, se avete deciso di organizzare un aperitivo a casa, non dimenticate di renderla unica e speciale con addobbi colorati, stelle filanti e chi più ne ha più ne metta.I colori prima di tutto, la vivacità non deve assolutamente mancare: un addobbo facile da reperire e vincente? Ovviamente i palloncini! Di forme e colori diversi, sono in grado di rendere festosa l’atmosfera casalinga e di personalizzare in maniera originale ogni spazio.
Il tema per l'aperitivo di Carnevale a casa
Scegliete un tema: inutile dire che sono le maschere a fare la differenza quando si tratta del Carnevale, proprio per questo dovrete scegliere un tema per il vostro aperitivo di Carnevale a casa.
Che sia di attualità o un grande classico, cercate di coinvolgere in maniera originale tutti i vostri ospiti.
Cominciate a dare degli indizi con un po’ di anticipo rispetto alla festa: mandate un invito con un indovinello, lasciate che siano gli ospiti a interpretarlo e scoprite cosa ne verrà fuori il giorno del vostro aperitivo.
Il divertimento è assicurato e le porte sono aperte a tutte le maschere.
Provate inoltre ad istituire un contest: la maschera più votata vincerà in bel premio.
I giochi per l'aperitivo di Carnevale a casa
Giochi e animazione: prevedete dei momenti divertenti tra un cocktail e l’altro, del resto Carnevale è la festa delle risate, dove tutto è concesso e dove prendersi sul serio non è richiesto. Ideate giochi, proponete i classici in scatola se non avete troppo tempo per organizzare: il divertimento sarà assicurato, i vostri amici si non si annoieranno e il vostro aperitivo di Carnevale a casa sarà riuscitissimo.Non avete maschere e vestito? Siete in ritardo ma volete comunque partecipare in maniera divertente all’aperitivo di Carnevale?Niente paura, vestitevi di fantasia proponendo il semplice e intramontabile gioco del mimo!