W la mamma (anche all'aperitivo)
Per la festa della mamma Sanbittèr ti propone 5 cocktail con frutto della passione, pompelmo, petali caramellati e molto altro! Provali tutti.
Oggi le mamme sono sempre più smart, trendy e non rinunciano certo a stare al passo con i tempi. E allora, per festeggiare con loro nel modo giusto la loro festa annuale - la mitica Festa della Mamma che cade come da tradizione la seconda domenica di Maggio -, cosa c'è di meglio che invitarle a un bell'aperitivo alla moda? Potete organizzarlo in casa, magari in terrazza o in giardino adesso che le giornate si allungano e il clima è migliore, oppure in un locale cool: la mamma 2.0 apprezzerà comunque. L'importante è che i drink da bere per il brindisi siano quelli giusti ed è per questo che abbiamo "selezionato" per voi i 5 cocktail perfetti da servire per farle vivere un divertente aperitivo il giorno della sua festa.
Tanti auguri con un cocktail
Un ottimo modo per "fare gli auguri alla mamma" è quello di farle gustare un "Greetings Mom", il cocktail appositamente creato dal bartender pugliese Giacomo Fiume con Sanbittèr Emozioni Passion Fruit. Consulente di miscelazione e ideatore della pagina Instagram “The World Of Distillery” che conta più di 72mila follower, Giacomo Fiume ha unito i sentori del frutto della passione, del pompelmo e del limone per un drink accattivante e coinvolgente. Per prepararlo alla vostra mamma gli ingredienti sono:
● 1 oz di vodka*
● ½ oz di succo di pompelmo
● ½ oz di succo di limone
● 1 splash sciroppo al Passion Fruit
● ½ splash passion fruit fresco
● 2 oz Sanbittèr Emozioni al Passion Fruit
In uno shaker versate 1 oz di vodka, ½ oz di succo di pompelmo, poi aggiungete ½ oz di succo di limone, 1 splash di sciroppo al Passion Fruit, ½ splash di polpa fresca di passion fruit. Mettete tutto in una coppetta e aggiungete 3 oz di Sanbittèr Emozioni Passion Fruit. Come guarnizione ricoprite metà bordo del bicchiere con sale aromatizzato al pompelmo oppure servite in un tumbler con ghiaccio, un quarto di passion fruit e una fettina di pompelmo disidratato. E se volete dare un tocco più deciso al drink aggiungete, in fase di preparazione, un pizzico di pepe rosa essiccato e shakerate.
Ditelo con i fiori e i colori
Il fascino dei fiori, e delle rose in particolare, è quello che una mamma apprezza sempre. Ecco perché, oltre a un omaggio floreale da fare come regalo per la sua festa, si può preparare un aperitivo con il Flower Power. Qui il tocco floreale è offerto dai petali di rosa caramellati che si mescolano ai sapori di lime, pompelmo e lamponi per creare un gusto delicato ma allo stesso tempo coinvolgente. Ancora agrumi, mixati a fragole, zucchero di canna e ghiaccio sono invece gli ingredienti che stanno alla base del Rosso e Ambra, un cocktail elegante e perfetto per un food pairing con i sapori leggeri di un aperitivo di primavera.
Quando l’aperitivo è l’evento
Celebrare la propria mamma vuol dire fare un inno all’amore e alle emozioni: ecco perché un drink perfetto per questa festa è l’Emotional Mai Tai*, un grande classico rivisitato aggiungendo il gusto sorprendente di Sanbittèr Emozioni Pompelmo per ottenere un mix che arriva davvero al cuore. E a proposito di cocktail classici, quando la mamma è una donna alla moda ma allo stesso tempo elegante, che ama i gusti tradizionali, meglio se remixati in chiave contemporanea, il suo drink per l’aperitivo della festa è sicuramente il Manhattan Bitter*.
*Bevi responsabilmente