Cocktail al pompelmo da... (a)mare
Con il caldo estivo il drink perfetto per un aperitivo deve essere fresco e dissetante, 5 idee usando il Pompelmo e le sue salutari proprietà antiossidanti.
Grazie al suo gusto secco, amarognolo e dissetante il pompelmo è l’ingrediente perfetto per preparare tanti cocktail rinfrescanti da servire durante un aperitivo al mare - ma anche in montagna o al lago... - quando fa molto caldo, anche se è sera, ed è arrivato il momento di godersi un aperitivo con gli amici. Oltretutto il pompelmo è un frutto non solo dissetante perché è ricco di acqua, ma è anche tra gli agrumi più ricchi di proprietà benefiche: è povero di calorie, e fonte preziosa di vitamina C, antiossidanti, sali minerali e fibre. Insomma ci capirete bene se abbiamo deciso di raccontarvi quali sono le 5 ricette di cocktail al pompelmo da proporre per il vostro prossimo aperitivo all'aperto.
Una scelta che soddisfa tutti
Cocktail che mette insieme due gusti particolarmente dissetanti come quello del pompelmo e quello della menta: il Pompelmo Crush è il drink versatile che si prepara in fretta e soddisfa tutti i palati.
Ingredienti:
● 1 Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo
● 2 rametti di menta fresca
● ghiaccio
Come si prepara: pestate i rametti di menta in un bicchiere, versate 5 cl di Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo, riempite poi con il ghiaccio e colmate con il resto di Sanbittèr.
Amarissimo ma imperdibile
Drink perfetto da abbinare ad antipasti sia dolci che salati è il Rosso e Ambra.
Ingredienti:
● 1/2 Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo
● 5 cl di Aranciata Amara Sanpellegrino
● 2 fragole
● zucchero di canna
● succo di mezzo limone
● ghiaccio tritato
Come si prepara: mettete in un bicchiere le fragole tagliate a metà e lo zucchero di canna e pestateli con un mudler. Unite il succo di mezzo limone, quindi il ghiaccio tritato e versate mezzo Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo. Mescolate e ultimate con l’Aranciata Amara.
Il cocktail spicy per l’estate
Quando il caldo è davvero"hot" scegliete il Pompelmo Hot, un cocktail unico e "piccante" che è perfetto per dare un tocco speziato e stravagante al vostro aperitivo.
Ingredienti:
● 1 Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo
● pepe rosa
● ghiaccio
Come si prepara: riempite il bicchiere con il ghiaccio, versate Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo e aggiungete quindi una sgranata di pepe rosa. Potete poi decorare il bicchiere con una fetta di pompelmo rosa.
Parti in quarta contro la sete
Cercate un drink che sia una "summa" del bere dissetante oltre che un gradevolissimo cocktail pompelmo? Provate a servire il Grape Bitter che unisce a quello dell'agrume gli altri tre sapori rinfrescanti di menta, lime e aloe.
Ingredienti:
● 20 cl di Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo
● 1,5 cl di succo di lime
● 1,5 cl di succo di aloe
● 1 ciuffetto di menta fresca
● ghiaccio
Come si prepara: In un bicchiere juice da 40 cl colmo di ghiaccio, versate il succo di lime e il succo di aloe vera, infine completate con Sanbittèr Emozioni Pompelmo e decorate con un ciuffetto di menta.
Fresco, dolce e tropicale…
Un'ultima variante del "pompelmo da cocktail" può essere la rivisitazione, ancora più estiva, di un classico cocktail da aperitivo in spiaggia, quella chiamata Emotional Mai Tai*.
Ingredienti:
● 1 Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo
● ¾ oz Lime Juice
● 2 tps Zucchero
● 1 oz Dark Rum
● 1/2 peperoncino verde
● 1 oz Golden Rum
● ½ oz Cointreau
● ¼ Falernum
● 2 Dash Angostura
● 1 Dash Pernod
Come si prepara: Versare in uno shaker tutti gli ingredienti e shakerare con ghiaccio crushed. Versare con l'aiuto di uno strainer in una tiki mug e colmare con emozioni pompelmo.
*Bevi responsabilmente