Sanbittèr: gli aperitivi con il bitter che hanno fatto la storia
Perchè un aperitivo bitter? Lo dice il nome stesso, perché è amaro, ma gradevolmente.
Perchè un aperitivo bitter? Lo dice il nome stesso, perché è amaro, ma gradevolmente. Anzi, proprio questo suo gusto unico e particolare lo rende perfetto per essere bevuto proprio prima di cena per “invogliare” il palato. Tanto che, dalla seconda metà dell'Ottocento in avanti, e sono passati ben 150 anni, gli aperitivi con il bitter hanno mantenuto un successo unico e incredibile, al quale si avvicina solo quello che riscuotono i cocktail con vermouth. Altro elemento che poi ha contribuito al grande successo degli aperitivi con il bitter è il fatto che non c'è bisogno poi di andare per forza al bar o nei locali specializzati per l'ora dell'aperitivo per godersi il proprio cocktail con bitter preferito. Grazie, infatti, alla vasta e completa gamma di proposte studiate da Sanbittèr – dal Rosso al Fizz, dal Dry al Sambuco – è possibile preparare senza fatica, anche a casa, per gli amici, i propri cocktail amari preferiti. Ecco allora quali sono i 6 aperitivi con il bitter per conquistare gli ospiti.
- Rosso Fresh
Tra i tanti cocktail con bitter rosso analcolico semplici da preparare e di sicuro successo c'è il Rosso Fresh. Creato su una base di Sanbittèr Rosso, infatti, unisce il gusto delicato della tonica e quello vivace della menta per dar vita a un drink che si sposa bene con ogni tipo di stuzzichino o finger food.
- Bitter Sage
Tra gli aperitivi con il bitter dalla ricetta meno scontata, ma perfetta per chi cerca un drink fuori dagli schemi, c'è questo raffinato cocktail con la salvia. Si chiama Bitter Sage e unisce i sapori coinvolgenti del Sanbittèr Dry e del mirtillo a quello speziato della salvia per creare un cocktail con bitter perfetto da abbinare a cibi speziati.
- Ginger Bitter
Per chi ama il sapore inconfondibile dello zenzero il cocktail con bitter perfetto per un aperitivo sorprendente è il Ginger Bitter. Preparato con Sanbitter Zenzero, succo di lime e lamponi freschi regala un drink dal gusto fresco e fruttato che si può servire con stuzzichini e finger food di ogni genere.
- Caipibitter
Tra i tanti cocktail con bitter rosso che si possono preparare anche a casa per il proprio aperitivo da ricordare c'è sicuramente il Caipibitter. Unisce i sapori orientali e insoliti dei mandarini cinesi e dei pistilli di zafferano a quello “rassicurante” del Sanbittèr Rosso per sposarsi alla perfezione con piatti di pesce e crostacei.
- Tropical Bitter
Passionale, intenso, esotico e divertente: tra i tanti aperitivi con il bitter quello perfetto da servire durante un evento all'aperto c'è sicuramente il Tropical Bitter. A base di lime, zenzero e lychees è il cocktail con bitter perfetto da servire con finger food vegani.
- Punch Bitter
Tra i cocktail con bitter rosso analcolico per l'aperitivo c'è anche un drink rinfrescante e dal gusto piacevolmente retrò che però si può servire in tutte le stagioni. Si chiama Punch Bitter e con il suo sapore che richiama frutta rossa e vaniglia si abbina facilmente a ogni tipo di stuzzichino saporito, dal fritto alla tempura.
L’elenco degli aperitivi con il bitter
Infine, ecco un elenco di tutti i cocktail amari con bitter rosso analcolico: