Storia
2021
Arriva l’analcolico informale e spensierato, dall’anima bitter e il gusto vivace e rinfrescante.
Arriva l’analcolico informale e spensierato, dall’anima bitter e il gusto vivace e rinfrescante. Sanbittèr Fizz, un nuovo modo di bere l’aperitivo analcolico: si stappa, si inserisce il limone e si beve, direttamente dalla bottiglia!
Per rafforzare l’identità di ogni prodotto Sanbittèr, da oggi abbiamo un’unica firma così grande da abbracciarli tutti: Sanbittèr. Tutti i colori dell’aperitivo.
2020
Sanbittèr si rinnova: pack più colorati, freschi e frizzanti che rafforzano il legame con il mother-brand Sanbittèr.
Sanbittèr si rinnova: pack più colorati, freschi e frizzanti che rafforzano il legame con il mother-brand Sanbittèr.
La gamma Sanbittèr si allarga e presenta Sanbittèr Sambuco. Note botaniche per un gusto delicato e fresco ai fiori di sambuco e la leggera e inconfondibile bitterness.
2018
Nascono i cocktail Sanbittèr, un nuovo modo di vivere l'aperitivo
Arrivano sul mercato i Bartender Cocktail: due nuove creazioni a base di Sanbittèr, ideate da famosi Bartender e pronte per essere personalizzate e gustate in poche e facili mosse.
2017
Sanbittèr emozioni continua a crescere: arriva emozioni lime
Per gli amanti degli agrumi un'occasione in più con cui godersi l’aperitivo: nasce Sanbittèr Emozioni Lime. Il gusto fresco e aromatico del lime si fonde con le frizzanti note di Sanbittèr per un drink dissetante e dal sapore inconfondibile.
2016
Nasce Sanbitter Emozioni Zenzero
Un nuovo prodotto entra a far parte delle Emozioni Sanbittèr: lo zenzero incontra il gusto di Sanbittèr. Il risultato è un aperitivo fresco, leggermente speziato: le note leggermente amare di Sanbittèr si animano di un tocco piccante grazie allo zenzero.
2014
Arriva Sanbittèr Emozioni di frutta Ribes Nero
Viene lanciato un nuovo gusto che va ad ingrandire la famiglia di Sanbittèr Emozioni di Frutta. Stavolta tocca al ribes nero stupire con un mix dolce amaro irresistibile e sensuale.
2013
Nasce “Sanbittèr Emozioni di Spezie”
L'innovazione verso nuovi gusti e sapori non si ferma e così Sanbittèr concepisce una nuova linea di prodotti che sorprende ancora di più. Stavolta non sono i frutti ad arricchire il gusto ormai consolidato di Sanbittèr, ma le spezie.
2012
La famiglia “Sanbittèr Emozioni di Frutta” cresce
Un nuovo arrivo nella gamma Sanbittèr Emozioni di Frutta, un mix esotico e rinfrescante viene immesso sul mercato, è quello al gusto Passion Fruit, che arricchisce di novità e freschezza il momento dell'aperitivo.
2011
Nasce Sanbittèr Emozioni di Frutta, inizia la rivoluzione degli aperitivi analcolici
In questo anno Sanbittèr è protagonista di un importante nuovo lancio che lo ridefinisce definitivamente come l'aperitivo italiano dopo aver dominato il settore per anni grazie a qualità ed eccellenza. È il momento dell'innovazione ed infatti lancia sul mercato un nuovo prodotto: Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo.
2000
Sanbittèr entra nel nuovo millennio con un nuovo design
Parte il nuovo millennio ed è giusto avere un look all'altezza di questo evento. Sanbittèr cambia design della sua bottiglietta grazie al talento di Giugiaro che la rende essenziale, raffinata ed ancora più unica e distinguibile.
1990
Gli anni del consolidamento del successo
Sono anni importanti in Italia e nel mondo: l'aperitivo diventa un momento iconico della giornata. Il drink Sanbittèr continua a consolidare il suo successo grazie al suo gusto inconfondibile e alla qualità ineguagliabile. Diventa così l'analcolico rosso preferito dagli italiani.
1985
Sanbittèr… C'est plus facile!
Gli anni '80 sono importanti anche per un altro evento: la società decide infatti di cambiare ufficialmente il nome del Bitter Sanpellegrino nel più semplice e diretto Sanbittèr. Sanbittèr c'est plus facile!
1981
Sanbittèr lancia la versione “Dry”
Sanpellegrino crea la sua versione “dry” apprezzata soprattutto dalle donne per le sue note più dolciastre e il suo spirito più raffinato. La famiglia degli aperitivi analcolici si amplia ancora in questi anni, grazie all'arrivo anche della versione Doré, la variante gialla del bitter classico.
1971
Va in onda il primo spot Sanpellegrino
Il numero delle televisioni incomincia a crescere e naturalmente anche i telespettatori. La pubblicità se ne accorge ed ecco comparire i primi spot. Sanpellegrino intuisce da subito il potenziale del nuovo mezzo e manda in onda il suo primo spot per il Bitter Sanpellegrino ancora in bianco e nero girato a Portovenere.
1961
Nasce il bitter Sanpellegrino
Il 1961 è l'anno in cui il Bitter Sanpellegrino viene immesso sul mercato: nasce così grazie a Sanpellegrino una nuova idea di aperitivo! Un aperitivo analcolico e monodose, da gustare al bar come a casa. Il bitter Sanpellegrino è il primo aperitivo analcolico lanciato sul mercato: da quel momento si è imposto come l'analcolico monodose italiano per eccellenza. Con il suo colore rosso, il Bitter Sanpellegrino è subito riconoscibile e sinonimo di convivialità.