10 RICETTE PER PREPARARE ANTIPASTI VELOCI
Preparare antipasti veloci è facile grazie alle ricette firmate Sanbittèr
Portate in tavola antipasti veloci e irresistibili grazie alle ricette di Sanbittèr.
Gli antipasti veloci sono un’ottima idea per realizzare delle prelibatezze con una facilità estrema, senza rinunciare al gusto e al sapore di piatti raffinati e golosi.Perfetti come appetizer e finger food per , le ricette per gli antipasti veloci si prestano ad essere delle idee uniche per momenti di convivialità insieme agli amici.aperitivi a casa
Mini quiche lorraine
Una ricetta francese che diventa un antipasto veloce da preparare per rendere speciale anche il momento dell’aperitivo. La mini quiche lorraine non è altro che una torta salata, ma rivisitata in chiave finger food per essere sfiziosa e ancor più golosa da mangiare.Per prepararla procuratevi un rotolo di pasta brisée, una confezione di pancetta affumicata a dadini, uova e panna fresca.Non dimenticate dei pirottini della grandezza che preferite.Per realizzarle non dovrete fare altro che rosolare la pancetta in una padella antiaderente e nel frattempo in una ciotola sbattete le uova insieme alla panna fresca.Foderate i pirottini con un foglio di carta da forno della grandezza desiderata e disponete sulla base la pasta brisée, uno strato di pancetta e coprite con l’impasto di uova e panna.Seguite questo stesso procedimento con tutti i pirottini e cuoceteli in forno a 200° per 25 minuti. bevanda.
Polpettine di melanzane
Tra gli antipasti veloci, non fate mancare delle polpettine di melanzane: facili da preparare e gustose da mangiare, una tirerà l’altra e vi farà fare un figurone con gli invitati.Lavate le melanzane, incidetele per il lungo, posizionatele su una teglia ricoperta di carta da forno e fatele cuocere a 180° per 45 minuti.Nel frattempo frullate il pane in cassetta e una volta cotte le melanzane eliminate la pelle e inserite la polpa nel mixer insieme al pane, un formaggio morbido, il parmigiano e il basilico, aggiustate con sale e pepe e frullate a lungo tutti gli ingredienti.Una volta ottenuto un composto omogeneo, preparate le polpettine della grandezza desiderata, aiutandovi con del pangrattato e due cucchiai. Cuocetele in forno per 10 minuti a 180°.
Finger food di formaggio alle erbe e ribes rosso
Piccoli e golosi, i finger food di formaggio alle erbe e ribes rosso sono un piccolo gioiellino da servire nelle occasioni speciali, inoltre si prestano alla perfezione ad essere un antipasto veloce che convince e piace a tutti.Realizzarli è semplicissimo e vi sembrerà di servire dei veri e propri lollipop salati!
Muffin salati
Le varianti per i muffin salati possono essere tante, ma quella che vogliamo proporvi è caratterizzata dai dadini di prosciutto cotto, che regalano un sapore ancor più originale a questi finger food golosi, perfetti come antipasto veloce.Per preparare i muffin salati non dovrete fare altro che sbattere in una ciotola capiente le uova, il latte e l’olio extravergine aiutandovi con una frusta.Aggiungete poi la farina, il lievito, il formaggio grattugiato, aggiustate con sale e pepe e amalgamate tutti gli ingredienti.Dopo aver creato un composto omogeneo, unite ad esso anche i cubetti di prosciutto cotto e gli spinaci precedentemente saltati, infine mescolateli bene.Dividete il composto nei singoli pirottini e cuocete i vostri muffin a 180° per 25 minuti.
Cocktail di gamberetti
Raffinato e gourmet, un cocktail di gamberetti è perfetto come antipasto veloce da preparare.Cuocete al vapore per 5 minuti i gamberetti sgusciati e insaporiteli con sale e pepe, lasciandoli da parte.In una ciotola preparate la salsa che vi occorrerà per comporre il vostro cocktail di gamberi. Inserite maionese, un cucchiaio di senape, uno di ketchup e uno di salsa Worchester.Dopo aver amalgamato bene gli ingredienti, aggiungete alla salsa cocktail anche i gamberetti – lasciandone alcuni da parte - e mescolateli insieme.A questo punto prendete i bicchieri all’interno dei quali servire il vostro antipasto sfizioso e componetelo: fate una base di gamberetti e salse, unite una piccola foglia di lattuga e guarnite i bicchieri con i gamberetti che avete precedentemente tenuto da parte.
Finger food di asparagi e salmone
I finger food di asparagi e salmone sono un’ottima idea per realizzare un antipasto veloce che convince tutti.Non dovrete fare altro che sbollentare gli asparagi dopo averli puliti. In una ciotola a parte tritate il timo, aggiungete il formaggio spalmabile e amalgamate gli ingredienti con sale e pepe rosa.Tagliate il salmone a striscioline e sulla superficie spalmate il formaggio insaporito, infine avvolgete il salmone attorno ai singoli asparagi.
Coni di bresaola
Uno degli antipasti sfiziosi più buoni e leggeri allo stesso tempo, prepararlo richiede pochissimo tempo.Su un piatto disponete le fette di bresaola – considerate un paio di coni a persona e regolatevi su quanta bresaola utilizzare – in una ciotolina a parte inserite il formaggio spalmabile e unite l’erba cipollina, amalgamate insieme i due ingredienti e spalmate uno strato su ogni fetta di bresaola.Formate i coni et voilà, il vostro antipasto sfizioso è servito!
Crostini formaggio e fichi
Facili da preparare e veloci da realizzare, i crostini di formaggio e fichi sono un antipasto sfizioso tutto da gustare.Procuratevi un pane tipo baguette, tagliatelo a fette non troppo sottili e bruschettatele leggermente.Tagliate a fettine anche un formaggio morbido tipo Brie e fate la stessa cosa con i fichi neri senza privarli della buccia però.Componete a questo punto i vostri crostini: sulla base del pane adagiate una fetta di formaggio e guarnite con i fichi.
Flan di spinaci
Colorati e golosi, i flan di spinaci sono un antipasto veloce tutto da gustare: potreste anche pensare di servirlo con una salsa di formaggio per renderli ancor più sfiziosi e irresistibili.Ecco come prepararli.Cuocete gli spinaci in padella con uno spicchio di aglio, strizzateli bene se occorre e inseriteli in una ciotola insieme ai tuorli, al formaggio grattugiato e alla panna. Amalgamate bene tutti gli ingredienti, regolate di sale e pepe. Inserite il composto ottenuto negli stampini monoporzione imburrati e a questo punto inserite gli stampini all’interno di una teglia riempita di acqua.Inserite la teglia in forno preriscaldato e cuocete i flan di spinaci a bagnomaria per 30 minuti.
Finger food di carciofi con fonduta di formaggio
Piccoli, dal gusto vivace e dal sapore originale regalato dalla fonduta di formaggio: i finger food di carciofi sono un ottimo antipasto veloce che vi farà fare un figurone con i vostri ospiti.Portate in tavola un antipasto all’insegna del gusto e dell’originalità con ingredienti genuini e golosi allo stesso tempo.